Vai al contenuto principale

Amministrazione e Contabilità

 

Responsabile: Celeste Anna Italiano
Email: amministrazione.economiamanagement@unito.it

 

 

Servizi erogati

  • Gestione del budget, variazioni e pianificazione finanziaria
  • Gestione contabile dei contratti con persone e delle relative problematiche contabili, fiscali e previdenziali (collaboratori coordinati e continuativi, borse di studio, docenti a contratto etc.) e missioni
  • Gestione degli approvvigionamenti di beni e servizi
  • Gestione contabile del ciclo attivo e passivo (registrazione proventi, emissione fatture, pagamento, iva, inventario)
  • Gestione contabile dei master
  • Gestione contabile dei progetti
  • Gestione attività conto terzi

 

Destinatari

  docenti, tecnici-amministrativi, unità organizzative, organi di governo e controllo, enti e imprese, altre Università

La documentazione acquisita (capitolato tecnico) va allegata, al punto 4 "Allegati" della RDA on line.

Per acquistare un software prendere visione della Intranet di Ateneo alla pagina dedicata alle Licenze software per il personale (accesso con credenziali SCU) e poi scrivere un'email all'ufficio ICT (ict.economiamanagement@unito.it) dettagliando la richiesta.

Per maggiori dettagli, consultare le Prassi operative per approvvigionamenti di beni e servizi informatici nei Poli (richiede autenticazione).

Prima di accedere al servizio di RDA, verificare con l'Area Edilizia e Logistica del Polo che il materiale desiderato sia già a disposizione degli uffici e non richiede una nuova procedura di acquisto.

Inviare i dettagli della richiesta alla Sig.ra Loredana Fammilume scrivendo una mail a posta-magazzino.economiamanagement@unito.it

Questa verifica preventiva è da considerare obbligatoria per ogni nuova richiesta.

Prima di accedere al servizio di RDA, richiedere il preventivo che dovrà essere allegato al punto 4 "Allegati" della RDA on line.

Prima di accedere al servizio di RDA, è necessario richiedere, con almeno con due giorni di preavviso, gli eventuali preventivi e le lettere d'invito degli ospiti (si ricorda al max 2 docenti interni più ospiti).

La documentazione acquisita va allegata, al punto 4 "Allegati" della RDA on line.

Prima di accedere al servizio di RDA,  è necessario richiedere, con almeno con due giorni di preavviso, il preventivo all'agenzia viaggi:


SI VA'
Via Andrea Costa 31/D Collegno tel. 011/4143735
indirizzo email: Mail: info@nonsoloviaggiconsiva.it

La documentazione acquisita va allegata, al punto 4 "Allegati" della RDA on line.

E' possibile richiedere un preventivo inviando una mail all'indirizzo acquisti.bem@unito.it.

Tutti gli acquisti saranno effettuati sul mercato elettronico, laddove non fosse possibile, le ditte esterne dovranno sempre essere munite di FATTURA ELETTRONICA e DURC.

Altre informazioni utili

  • L'art. 68 d.lgs. n. 50/2016 - meglio conosciuto come Codice degli Appalti - prevede, tra l'altro, che: "Salvo che siano giustificate dall'oggetto dell'appalto, le specifiche tecniche non possono menzionare una fabbricazione o provenienza determinata o un procedimento particolare caratteristico dei prodotti o dei servizi forniti da un operatore economico specifico, né far riferimento a un marchio, a un brevetto o a un tipo, a un'origine o a una produzione specifica che avrebbero come effetto di favorire o eliminare talune imprese o taluni prodotti".

    In linea generale quindi, data l'impossibilità di specificare marca e modello dei beni richiesti, il Dipartimento darà applicazione il più possibile al principio di equivalenza per ogni tipo di ordine su Mercato Elettronico (di tipo informatico e non), con l'obiettivo di garantire e promuovere la maggior apertura concorrenziale in ogni procedimento di acquisto. 

  • Per la richiesta di una Missione è necessario utilizzare la procedura missioni on line disponibile al seguente link: https://fire.rettorato.unito.it/esco (richiede autenticazione). E' previsto, all'interno della procedura in alto a destra, alla voce "Documentazione" un manuale per il supporto informatico.
  • Per il pagamento di quote associative, è necessario compilare l'apposito modulo, allegando l'originale della fattura/ricevuta rilasciata dalla Società/Associazione intestata al richiedente e la copia dell'avvenuto pagamento.
  • Per quanto concerne le spese su fondo economale: le spese rimborsate per cassa riguardano esclusivamente:

- spese non programmabili
- spese urgenti (che non garantirebbero il normale svolgimento delle lezioni o funzionamento degli uffici)
- spese postali
A tal riguardo, si richiede di consultarsi preventivamente con l'Area Amministrazione e Contabilità del Polo.

Contatti dell'Area Amministrazione e Contabilità 

Telefono: (+39) 011 6705725-5728-6148-6098-6284
Mail: amministrazione.economiamanagement@unito.it

 
Ultimo aggiornamento: 27/11/2020 10:31
Non cliccare qui!